Amazon lancia due nuovi e-reader: si tratta di Kindle Touch e Kindle Touch 3G, già disponibili per il pre-ordine.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 29/09/2011
La famiglia Kindle si arricchisce di due nuovi dispositivi: si tratta di "Kindle Touch" e "Kindle Touch 3G", disponibili per i clienti statunitensi in pre-ordine su Amazon.
Le prime consegne avverranno il 21 novembre prossimo.
Kindle Touch è dotato di uno schermo touch che rende più semplice eseguire alcune operazioni come girare le pagine, cercare, fare shopping e prendere appunti.
Il dispositivo è anche più leggero e di più piccole dimensioni, possiede una batteria di lunga durata e può contenere migliaia di libri.
Amazon ha inoltre inventato la nuova funzionalità "X-Ray" che consente ai clienti di esplorare il libro: con un semplice tocco i lettori hanno la possibilità di vedere tutto ciò che è inerente al libro, ossia i personaggi, i luoghi, approfondimenti sugli argomenti del libro più interessanti oltre a descrizioni dettagliate tratte da Wikipedia e Shelfari.
Kindle Touch 3G ha lo stesso design e le medesime caratteristiche tecniche di Kindle Touch con l'aggiunta del 3G gratuito: in questo modo sarà possibile scaricare e leggere libri in oltre 100 Paesi in tutto il Mondo senza alcun costo.
Il prezzo di lancio di Kindle Touch è di 99 dollari, mentre quello di Kindle Touch 3G 149 dollari.
Entrambi i Kindle hanno accesso immediato al Kindle Store.