Alcune indiscrezioni rivelano che Kindle Fire da 10.1" potrebbe essere prodotto da Foxconn.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 30/09/2011
Secondo alcune indiscrezioni, Kindle Fire da 10.1" potrebbe essere prodotto da Foxconn, con possibilità che il processo di realizzazione possa essere avviato già a partire dalla fine di quest'anno.
In realtà , un lancio del dispositivo sul mercato per la fine del 2011 risulterebbe un po'insolito, dato che Kindle Fire da 7" verrà rilasciato il 15 novembre e quindi una sovrapposizione commerciale all'interno della stessa azienda non avrebbe molto senso.
Foxconn non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma quello che è certo è che l'azienda è attualmente al lavoro su iPad di Apple, e per questo motivo avrebbe rifiutato di produrre Kindle Fire da 7".
Le posizioni degli analisti circa il ruolo di Kindle Fire sono differenti: per Ming-Chi Kuo si tratta di un device transitorio che è destinato a "sondare il terreno" aspettando il vero tablet, che arriverà solo il prossimo anno, mentre per Gene Munster il tablet Amazon non sarà un vero e proprio rivale per Apple, ma tuttavia sarà più competitivo del previsto.