Realizzato con adattatore di alimentazione integrato, Edimax EW-7438RPn puo' essere collegato direttamente a una presa elettrica, eliminando la necessità di un cavo di alimentazione aggiuntivo.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 05/12/2011
Edimax Technology ha annunciato il lancio sul mercato del nuovo EW-7438RPn N300, il Wi-Fi extender universale più piccolo al mondo dotato di adattatore di alimentazione integrato.
EW-7438RPn è progettato per raddoppiare la copertura del segnale della rete Wi-Fi, ottimizzandone le prestazioni in abitazioni con molte stanze o dislocate su più piani. La funzione Smart Setup iQ consente un'installazione davvero molto semplice da realizzare e grazie alla potenza del segnale LED sarà facilissimo trovare la posizione ideale per una migliore copertura Wi-Fi. 
Con velocità di trasferimento dati fino a 300Mbps, EW-7438RPn fornisce alta velocità di rete wireless in tutta la casa, senza l'ingombro di alcun cavo.
La funzione iQ Setup rileva automaticamente la disposizione reti Wi-Fi nelle vicinanze, aiutando così a stabilire la connessione in pochi secondi. Il tasto WPS (Wi-Fi Protected Setup) permette poi di collegare l'extender al punto di accesso root con un semplice click.