▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR: zoom e velocità in un corpo compatto

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR sono le nuove fotocamere della serie F di Fujifilm caratterizzate da un obiettivo con zoom ottico 20x.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 20/02/2012

Le nuove fotocamere FinePix F770EXR e FinePix F750EXR  di Fujifilm sono dotate di un obiettivo zoom ottico 20x, un sensore EXR-CMOS da 16 megapixel e funzionalità  GPS.

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--1.jpg

L'esclusivo sensore EXR CMOS di cui sono dotate le nuove fotocamere si è ulteriormente evoluto: la modalità  EXR Auto, che ottimizza automaticamente le impostazioni in base al tipo di scena, è stata ampliata per offrire fino a 103 differenti modelli di scatto. Inoltre il nuovo sensore migliora ulteriormente la capacità  di operare in condizione di luce scarsa: con una posizione ridefinita dei fotodiodi, il sensore mostra, con impostazioni ISO elevate, una riduzione del rumore digitale pari al 30% rispetto alla precedente versione. Ciò significa che gli utenti possono riprendere tutti i dettagli della scena in condizioni di luce scarsa senza ricorrere all'impiego del flash, con la certezza che il rumore digitale non rovinerà  l'effetto della luce ambiente.        

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--2.jpg

Oltre allo zoom ottico 20x, i due modelli FinePix beneficiano della funzione "Intelligent Digital Zoom" di Fujifilm che raddoppia la lunghezza focale. Questo significa mettere a disposizione degli utenti un valore massimo del teleobiettivo pari a 1000mm (equivalente al formato 35 mm) per riprendere anche i soggetti estremamente lontani con qualità  e nitidezza grazie alla particolare elaborazione delle immagini di questa funzione.        

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--3.jpg

Nella FinePix F770EXR è stata poi migliorata la funzione GPS, che grazie ad una nuova antenna ad elevata sensibilità  è in grado di trovare più rapidamente la posizione. Questo nuovo modello include la funzione "Route Log" mediante la quale la fotocamera crea una mappa illustrata del percorso di viaggio, e "Photo Navigation" dove sono mostrate la distanza e la direzione rispetto alla posizione precedente.
Tra le nuove funzioni troviamo anche "Place Name Stamp" che permette di visualizzare sulla foto il luogo della scatto, e quella di risparmio energetico che spegne l'antenna automaticamente quando la fotocamera non viene utilizzata per diverse ore.    

finepix-f770exr-e-finepix-f750exr-zoom-e-velocita--4.jpg

FinePix F770EXR e FinePix F750EXR offrono entrambe la registrazione di video Full HD 1080p a 30 fps con audio stereo, perfetta per la riproduzione su un televisore HD compatibile. Possono essere registrati video ad alta velocità  fino a 320 fps e tutte le modalità  di ripresa video beneficiano del tracciamento AF del volto che garantisce la corretta messa a fuoco e la giusta esposizione del viso anche quando il soggetto è in movimento.
Anche se il soggetto della messa a fuoco si muove all'interno dell'inquadratura, la fotocamera mantiene l'attenzione sul suo viso per il continuo "focus tracking".
Un'altra novità  molto utile per gli utenti è l'opzione "Date Stamp" che permette di sovraimprimere la data e l'ora dello scatto alla foto.
FinePix F770EXR e F750EXR saranno disponibili dal mese di marzo.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: