▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Produzione mondiale di hard disk all'80% entro marzo 2012

Secondo recenti analisi, per il mese di marzo 2012 è possibile prevedere un incremento della produzione di hard disk fino all'80% del livello produttivo dello scorso anno.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 27/02/2012

Dopo i recenti problemi produttivi nel settore degli hard disk, a causa delle alluvioni di fine 2011 in Thailandia, la situazione sembra essere stata parzialmente stabilizzata. Secondo quanto segnalato da Digitimes, si prevede il ripristino di numerose fabbriche e il ritorno a circa l'80% della produzione prima delle catastrofi ambientali.
La capacità  produttiva globale di hard disk salirà  a circa 145 milioni di unità , consentendo un lento rientro alla "normalità " e, probabilmente, un ritorno a prezzi più bassi per i dispositivi magnetici.
Secondo alcune stime i produttori di hard disk hanno esaurito i propri magazzini tra Dicembre 2011 e Gennaio 2012. Tra i fornitori che hanno subito meno danni dalle calamità  naturali ci sono Hitachi Global Storage Technologies e Seagate Technology, che hanno potuto ricominciare il processo di produzione in anticipo, rispetto a Toshiba e Western Digital.  
produzione-mondiale-di-hard-disk-all-80-entro-marz-1.jpgDi fatto, la produzione globale è scesa a 175 milioni di unità  nel terzo trimestre del 2011, fino a 120 milioni nel quarto trimestre. Secondo le stime, entro marzo è previsto un aumento di 160 milioni di drive, dettaglio che permetterà  di tornare rapidamente ai livelli produttivi prima delle inondazioni.
Nonostante le previsioni ottimiste, i prezzi previsti degli hard disk risulteranno comunque superiori del 30-40% rispetto a quelli di metà  2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: