A partire dal
30 marzo prossimo, anche le pagine di
Facebook avranno la
Timeline (il "diario" in italiano): la nuova interfaccia, che già viene utilizzata da molti utenti per i propri profili, sarà quindi disponibile anche per le aziende, i brand e tutti coloro i quali hanno aperto una pagina sul social network blu.
La piattaforma di Zuckerberg, sulle pagine già esistenti, ha pubblicato questo avviso: "Prossimamente: le nuove Pagine di Facebook. Il 30 marzo 2012, tutte le Pagine di Facebook otterranno il nuovo design. Visualizza subito l'anteprima della tua Pagina per vedere che aspetto avrà e provare le nuove funzioni".
Ma in che cosa consiste, nello specifico, questo cambiamento? Si tratta innanzitutto di un
mutamento estetico e funzionale: nella parte più alta della schermata sarà presente una copertina e inoltre vi sarà la possibilità di organizzare diversamente i contenuti e di modificare le azioni passate mediante un editing a ritroso della linea temporale.
Gli amministratori della pagina, inoltre, potranno disporre di specifici strumenti per ottimizzare le proprie attività , come per esempio
l'attivazione o la disattivazione della bacheca con i messaggi, il cambio dell'avatar e della copertina, l'inserimento di tag nelle immagini caricate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.