▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lian-Li PC-Q05, per PC ultra compatti

Il nuovo case Lian-Li PC-Q05 è stato sviluppato per l'integrazione della piattaforma Intel DH-621AG Mini-ITX e per la realizzazione di configurazioni estremamente compatte.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 13/03/2012

Lian-Li introduce il modello PC-Q05, un compatto chassis a basso profilo realizzato in alluminio e sviluppato sulla base delle specifiche hardware piattaforma Intel DH-621AG Mini-ITX.
L'ottica è quella di consentire la realizzazione di un mini-PC dalle dimensioni minime, ideale per un impiego domestico a 360°.
lian-li-pc-q05-per-pc-ultra-compatti-1.jpgNelle intenzioni, la volontà  è quella di costruire una configurazione adatta a diventare l'hub di riferimento per la casa, un archivio di informazioni, ma anche un sistema adatto per la navigazione, la chat, la visione di film e altri contenuti HD.
In abbinamento alla motherboard Intel, è possibile generare un PC evoluto, con uscite video HDMI e DVI, porte di comunicazione eSATA, USB 2.0 e USB 3.0.
lian-li-pc-q05-per-pc-ultra-compatti-2.jpgPer assicurare la massima flessibilità  il PC-Q05 offre due slot per l'installazione di drive da 2,5", mentre si è preferito optare per una soluzione a basso profilo e rinunciare al tradizionale drive ottico. I due dischi sono fissati tramite apposite guarnizioni in gomma, che consentono di minimizzare le vibrazioni indotte dai motori.
lian-li-pc-q05-per-pc-ultra-compatti-3.jpgNonostante le dimensioni minime (appena  284x47x307 mm), il cabinet è in grado di ospitare un radiatore attivo serie Intel HTS 1155LP, ideale per contenere la temperatura di tutti i componenti interni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: