Homepage > Notizia

Con Imagine Cup Microsoft promuove la creatività dei giovani talenti

Gli studenti di tutto il mondo si sfidano in un concorso all'insegna della tecnologia e della creatività: a maggio le finali italiane, a luglio la gara internazionale a Sydney.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 05/04/2012

Microsoft vuole promuovere la creatività  dei giovani talenti attraverso Microsoft Imagine Cup, il concorso internazionale che coinvolge studenti di tutto il mondo in un percorso di crescita per sviluppare competenze e fare nuove amicizie. Con immaginazione, i giovani si sfideranno per creare soluzioni tecnologiche pensate per risolvere problemi concreti della comunità  globale.
Alla sua 10° edizione, il concorso sta riscuotendo sempre più successo e nel corso degli anni oltre 1.4 milioni di studenti hanno partecipato divenendo protagonisti attivi dello sviluppo software. I finalisti della categoria "Software Design" che si sfideranno nelle finali italiane a maggio (Microsoft Innovation Campus 03/05/12) sono già  stati definiti. Le finali mondiali si terranno invece a Sydney dal 6 al 10 luglio 2012.
In risposta al forte gradimento mostrato dagli Studenti nei confronti dello sviluppo su Windows Phone 7.5, verrà  inoltre aperta una competizione locale, caratterizzata anch'essa da finali italiane, i cui team finalisti sono in fase di definizione e a cui i giovani hanno tempo fino al 9 aprile per candidarsi.
La prima categoria del concorso "Software Design" prevede che i giovani partecipanti utilizzino gli strumenti e le tecnologie Microsoft per creare soluzioni e applicazioni software all'avanguardia, che possano contribuire allo sviluppo del pianeta. La seconda categoria "Windows Phone Challenge", offre a tutti i partecipanti l'opportunità  di sviluppare applicazioni per dispositivi mobili che sono in qualche modo connesse con gli 8 Millennium Goals delle Nazioni Unite.  
Tutti i giovani appassionati di tecnologia che vogliono competere per la categoria Windows Phone Challenge possono candidarsi all'indirizzo sarcam@microsoft.com entro il 9 aprile 2012 e ricevere maggiori informazioni su come procedere.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: