Pinterest si piazza sul podio dei social network, in termini di visite mensili negli Stati Uniti, alle spalle di Facebook e Twitter.
Secondo lo studio "Marketer 2012 Digital: Benchmark Report e Trend" di Experian, infatti, il traffico di Pinterest ha visto un incremento del 50% tra gennaio e febbraio, consentendo al social network di condivisione foto di superare Tumblr, LinkedIn e Google +.
Il suo pubblico è aumentato a 21,5 milioni di visite durante la settimana del 28 gennaio 2012: 30 volte di più rispetto all'ultima settimana di luglio 2011. Lanciato due anni fa, infatti, è solo dalla fine del 2011, che Pinterest ha davvero catturato l'attenzione degli utenti.
Classificato tra i primi 10 social network nel dicembre 2011 da Hitwise, secondo comScore il sito ha registrato 17,8 milioni di visitatori unici provenienti dagli Stati Uniti solo nel mese di febbraio 2012.
Secondo l'Internet Marketing, una visita su Pinterest dura circa un'ora.
Un'altra misura del successo di Pinterest è che sono incominciate ad apparire sul web diverse clonazioni, comprese alcune versioni pornografiche. La consacrazione definitiva...
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.