LinkedIn ha ampliato la sua offerta mobile grazie al rilascio dell'applicazione
LinkedIn per iPad (inizialmente disponibile in lingua inglese), oltre alla disponibilità della sua applicazione per
iPhone e Android in italiano.
La piattaforma mobile è il segmento in più rapida crescita in LinkedIn: il 22% del traffico su LinkedIn proviene infatti dai dispositivi mobile.
L'esperienza iPad di LinkedIn è stata pensata e costruita tenendo conto della
specificità legata all'uso dell'iPad da parte dei professionisti, in particolare dunque come strumento di lettura.

Le nuove
funzionalità della nuova applicazione per iPad di LinkedIn includono:
- Calendario: per ottenere un quadro immediato di tutte le persone che si dovranno incontrare in un dato giorno, oltre a tutto quello che è necessario sapere su di loro
- Notizie da utilizzare: per ricevere notizie tempestive e pertinenti, basate su cosa cosa i propri contatti e il settore di riferimento scelgono di condividere
- Costruire il proprio brand: per rendere più semplice la connessione con i colleghi e per condividere la proprio esperienza.
Ariel Eckstein,
Managing Director di LinkedIn EMEA, ha dichiarato che
"è fondamentale essere presenti proprio dove i nostri membri si trovano sempre più: i professionisti sono sempre più in movimento e l'utilizzo di LinkedIn si sta necessariamente adeguando. L'applicazione per iPad si propone di aiutare i professionisti ad essere sempre preparati, oltre a rendere più semplice il prendere decisioni di business adeguate, ovunque essi si trovino".
L'applicazione per iPad di LinkedIn è gratuita e già disponibile per i membri che vogliono
scaricarla.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.