▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google prova le Google Car in Nevada

In Nevada, i veicoli automatici avranno la possibilità di viaggiare sulle strade pubbliche. Google testerà cosi' le Google Car.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/05/2012

Lo stato del Nevada ha concesso ai veicoli automatici di viaggiare sulle strade pubbliche. Questo fatto ha rappresentato una grande occasione per Google, che ha deciso così di testare le Google Car.
Le Toyota Prius modificate per la guida automatica, dunque, potranno circolare liberamente per le strade di Carson City e Las Vegas grazie a una particolare targa rossa con il simbolo dell'infinito e la scritta "veicolo autonomo".
Un'apposita legge, emanata nel mese di giugno dello scorso anno, ha concesso ai veicoli autonomi di viaggiare sulle strade pubbliche, mentre a febbraio di quest'anno sono state emesse norme volte a regolare questo tipo di automobili.
Per prima cosa, questo tipo di veicoli dovrà  aver superato un tempo di guida minimo di 10mila miglia. Le aziende, poi, dovranno acquistare una fideiussone di 1 milione di dollari per far circolare fino a 5 veicoli, per una minima misura di sicurezza a garanzia di tutti coloro i quali condividono i percorsi stradali con le Google Car.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: