▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LaCie 2big NAS, maggiore produttività per le piccole aziende

LaCie annuncia il nuovo NAS a 2 bay per le piccole imprese, compatto e veloce, ideale per snellire le procedure di archiviazione e backup di rete.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 16/05/2012

LaCie 2big NAS è un dispositivo per lo storage di rete e consente di snellire le procedure di salvataggio dati, grazie a un'architettura interna capace di assicurare transfer rate sino a 100 MB/s. Questa unità  si rivolge alle realtà  di piccole dimensioni e agli ambienti SOHO.
Per poter operare al massimo della velocità  LaCie ha dotato il 2big NAS di un processore a 2 GHz e del sistema operativo LaCie OS 2. La piattaforma offre sufficiente ampiezza di banda per l'accesso simultaneo da parte di più utenti e consente di ridurre i colli di bottiglia quando vengono eseguite pesanti operazioni di copia o recupero file.
LaCie 2big NAS offre diversi livelli di sicurezza, tra cui il RAID 1 per il mirroring dei dati e mette a disposizione la funzionalità  "hot swap", per la sostituzione immediata del drive danneggiato.
L'unità  è compatibile con ambienti Windows, Mac e Linux e consente il backup programmato grazie a Time Machine (ambiente Mac), o tramite software di terze parti, oltre che con il software incluso. Per i meno esperti è disponibile la dashboard LaCie OS 2, per il controllo dei salvataggi, per la manutenzione del sistema Raid e la gestione utenti. Per un accesso diretto da iPhone ed i Pad, questo NAS può essere consultato tramite l'App LaCie MyNAS.
lacie-2big-nas-maggiore-produttivita-per-le-piccol-1.jpgPer quanto riguarda la gestione dei consumi, il 2big NAS può essere impostato per lo spegnimento e la riattivazione automatica, in base alle preferenze degli utenti. LaCie 2big NAS è disponibile con una capacità  di storage fino a 6 TByte, a partire dal prezzo consigliato al pubblico di Euro 299.00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: