Apple si conferma il marchio con più valore al mondo, seguita da Ibm che scalza Google dal secondo posto del podio.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 22/05/2012
Lo studio, commissionato da WPP e realizzato da Millward Brown Optimor, giunto alla settima edizione, identifica e classifica i brand globali secondo il loro valore economico espresso in dollari americani e calcolato sulla base di dati finanziari, market intelligence e brand equity.L'edizione 2012 della classifica BrandZ Top 100 dimostra il potere dei brand più forti nel trainare la crescita di nuove aree di business e la loro capacità di essere un supporto determinate in tempi di delicata congiuntura economica. Tra il 2006 e il 2012, il valore totale dei marchi presenti in BrandZ Top 100 è cresciuto del 66%, per un valore complessivo pari a 2.400 miliardi di dollari."Il marchio rappresenta una garanzia per il business," dichiara Eileen Campbell, CEO della società di ricerca sul brand Millward Brown. "Nonostante un periodo prolungato di crisi economica, incertezza politica e calamità naturali che ha colpito i brand in numerosi settori, il valore dei brand globali più importanti continua a crescere in molti segmenti del mercato, sostenendo e alimentando il business stesso."