▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nikon COOLPIX S30: la macchina fotografica per la famiglia

Subacquea, antiurto e dotata di grandi pulsanti e menu semplici: ecco in sintesi la nuova COOLPIX S30.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 12/06/2012

La nuova COOLPIX S30 è dotata tra l'altro di sensore da 10 megapixel, zoom ottico NIKKOR 3x, schermo LCD ad alta risoluzione da 6,7 cm (2,7 pollici) e modalità  di registrazione video a 720p.
àˆ impermeabile fino a 3 metri e resiste alle cadute (da altezze fino a 0,8 metri): può quindi essere utilizzata in qualsiasi situazione e da tutti. Inoltre è stata progettata per essere impugnata comodamente anche da mani piccole, grazie ai grandi pulsanti One-Touch, la S30 facilita lo scatto e l'avvio delle riprese video a 720p.  

nikon-coolpix-s30-la-macchina-fotografica-per-la-f-1.jpgIl design riflette il modo in cui i bambini manipolano la tecnologia: un layout simmetrico con un grande pulsante di scatto su entrambi i lati (uno per le immagini e uno per i filmati), per un uso intuitivo della fotocamera.
L'obiettivo ad escursione interna e il flash incorporato sono al centro del dispositivo, per evitare che le dita si inseriscano, involontariamente, nell'inquadratura. L'interfaccia di funzionamento è minimizzata e semplificata ed il menu utilizza icone intuitive e colorate per facilitare la navigazione.
Una funzione automatica di spegnimento fa in modo che la fotocamera si spenga dopo tre minuti di inattività , salvaguardando così la carica delle batterie AA.
La COOLPIX S30 è disponibile in quattro colori: white, black, pink e blue.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: