▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Linus Torvalds insulta Nvidia

Il padre del sistema operativo Open Source Linux, Linus Torvalds, ha insultato Nvidia definendola la peggior azienda con cui il suo gruppo abbia mai lavorato.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 19/06/2012

Il creatore del kernel Linux, Linus Torvalds, nel corso di una conferenza svoltasi in Finlandia, ha insultato Nvidia con la frase " Nvidia: Fuck you" e un dito medio alzato, giustificandosi in questo modo: "àˆ la peggiore azienda con cui abbiamo avuto mai a che fare".
Secondo Torvalds, per Nvidia, il supporto a Linux sarebbe un'eccezione, piuttosto che la regola: "Nvidia è stata una delle principali fonti dei problemi che abbiamo avuto con i produttori di hardware. Ciò è molto triste perchà© Nvidia prova a vendere chip, molti chip, nel mercato Android".
Occorre affermare che Torvals non è nuovo a questo genere di cose: numerose sono infatti le sue dichiarazioni schiette nei confronti di sviluppatori di software e di produttori hardwIlare.
Torvals ha comunque sottolineato che, con la sua affermazione, non vuole certo dire che le altre aziende offrano un supporto perfetto: "Neanche le altre aziende sono perfette. Abbiamo avuto produttori a cui non importava nulla, che pensavano che Linux non fosse un mercato abbastanza ampio".
Non è tuttavia da escludere che Torvals abbia utilizzato parole pesanti per ottenere una presa di posizione da parte di Nvidia.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: