▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

QuickCam Vision Pro: webcam per utenti Mac

Logitech annuncia la prima webcam compatibile con Mac dotata di lenti Carl Zeiss e tecnologia autofocus. Questa soluzione combina una buona definizione e nitidezza con un'elevata qualità  per le videochiamate iChat e Skype.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 25/06/2008

Logitech annuncia la prima webcam compatibile con Mac dotata di lenti Carl Zeiss e tecnologia autofocus. Questa soluzione combina una buona definizione e nitidezza con un'elevata qualità  per le videochiamate iChat e Skype. Quick Cam for Mac utilizza lenti e autofocus con finiture superiori alla media, il sensore e il software di illuminazione di cui è dotata permettono inoltre di ottenere immagini nitide. In particolare, questa webcam usa per il sistema autofocus, invece della funzionalità  tradizionale ("stepper motor") che consente due sole posizioni, vicino e lontano, una nuova funzionalità  ("voice coil motor") che permette di muovere le lenti attraverso le diverse lunghezze e avere molti più punti focali che possono essere facilmente adeguati a tutte le posizioni intermedie.

quick-cam-for-mac-1.jpg

In questo modo la messa a fuoco è immediata e si adatta perfettamente con la massima resa anche in caso di bruschi cambiamenti di posizione o riprese molto ravvicinate (fino a 10 centimetri di distanza dalle lenti). Il sistema autofocus di Logitech compensa, infatti, i cambiamenti di definizione rimettendo a fuoco le immagini in meno di 3 secondi.Inoltre, il sensore da 2 megapixel integrato, è affiancato dalla tecnologia RightLight 2 che permette alla webcam di adattare istantaneamente e in modo intelligente la quantità  di luce in ambienti in cui l'illuminazione è scarsa o disomogenea; per esempio, in presenza di una finestra che generi un fastidioso effetto di retroilluminazione.

Se utilizzata per acquisire filmati video da archiviare su disco o da spedire agli amici, QuickCam Vision Pro registra videoclip in formato video HD (alta definizione) da 720p (960x720 pixel). Perfetto complemento del design e dello stile tipici di un computer Mac, la nuova webcam presenta un profilo nero e argento con un microfono integrato coordinato.  QuickCam Vision Pro per Mac sarà  disponibile a partire da luglio al prezzo suggerito al pubblico di Euro 99,99 Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: