▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

ECS B75H2 con supporto Intel Small Business Advantage

Con i tre nuovi modelli B75H2, ECS propone soluzioni micro-ATX e DTX orientate prevalentemente verso il mondo professionale e capaci di supportare il sistema di gestione Intel Small Business Advantage.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 25/07/2012

Elitegroup Computer Systems ha recentemente annunciato una nuova serie di schede madri basate sul chipset Intel B75 Express, pensate per la gestione delle più recenti CPU Ivy Bridge su Socket LGA1155. Sono disponibili tre nuovi modelli, due di tipo micro-ATX ECS B75H2-M2 e B75H2-M3, oltre alla versione B75H2-D, in formato DTX.
Si tratta di schede destinate a un uso professionale, ma anche per l'integrazione nei sistemi domestici. Tra le prerogative di queste motherboard, la disponibilità  di connettori Serial Ata 3 a 6 Gbps, porte USB 3.0 a 4,8 Gbps e la compatibilità  con lo standard PCI Express 3.0.
ecs-b75h2-con-supporto-intel-small-business-advant-1.jpgTra gli aspetti più interessanti, il supporto per il sistema Intel Small Business Advantage, una piattaforma che coniuga peculiarità  hardware e una suite software per semplificare la gestione del parco macchine installato. Con l'architettura SBA, Intel intende migliorare l'efficienza dei sistemi operativi e delle configurazioni PC presenti in azienda, soprattutto nelle situazioni dove non è presente alcun personale IT, come accade nelle realtà  più piccole.
Come abbiamo potuto verificare durante la presentazione della piattaforma Intel Small Business Advantage, il sistema offre un Monitor Software, un sistema di backup dati, un USB Blocker per proteggere il PC e la rete da virus, malware e infezioni da spyware trasportati da dispositivi USB.
ecs-b75h2-con-supporto-intel-small-business-advant-2.jpgNon manca la funzionalità  Health Center PC, in grado di riattivare il PC per effettuare manutenzione e controllo di sistema e l'utility Energy Saver, per spegnere i PC dopo l'orario di lavoro, e avviarli automaticamente ogni mattina. Il modello B75H2-D prevede inoltre la possibilità  di aggiornamento alla tecnologia vPro, capace di garantire soluzioni specifiche per la gestione dei PC in ambito aziende.  
Questi modelli ECS, oltre alle peculiarità  proprie della recente architettura Ivy Bridge, offrono un'elevata stabilità  e durata nel tempo, grazie all'adozione di componenti di alta qualità  e un sistema per la protezione da scariche di corrente elettrostatica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: