▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

VIEW Conference 2012: a Torino dal 16 al 19 ottobre

VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Provincia di Torino e Autodesk.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 16/08/2012

La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà  al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà  affiancata dal festival di cinema digitale VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre.
La VIEW Conference 2012 è la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale: dalla grafica al design, dalle tematiche interattive all'animazione in 3D, dai videogames al cinema digitale. Con numerosi eventi aperti al pubblico la VIEW Conference ospiterà  i nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività .
Tra questi: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards, che ha collaborato al nuovo film Disney•Pixar "Ribelle – The Brave"; Eric Darnell regista della trilogia d'animazione "Madagascar", che presenterà  l'ultimo episodio "Madagascar 3: Ricercati In Europa"; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui "I Soprano", "Dr. House", "The Wire", "Deadwood," "Lost", "Six Feet Under", "Alias", "True Blood" e "The Killing".

view-conference-2012-a-torino-dal-16-al-19-ottobre-1.jpg

Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d'eccezione Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà  in anteprima mondiale HALO 4, il suo ultimo capolavoro della saga.
VIEW Conference 2012 dà  spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop e concorsi: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità  legati a temi sociali come la discriminazione, l'immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all'Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.
Per moduli d'iscrizione ed ulteriori informazioni: www.viewconference.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: