▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple vs Samsung: per il tribunale di Seul sono entrambe colpevoli

Per il tribunale di Seul, Apple e Samsung sono entrambe colpevoli nella lotta per i brevetti: Apple avrebbe violato due brevetti di Samsung e quest'ultima ne ha infranto uno della rivale.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 24/08/2012

Il tribunale coreano di Seul ha ritenuto colpevole sia Apple, sia Samsung, nella lotta per i brevetti.
Nello specifico, il colosso di Cupertino avrebbe violato due brevetti di Samsung e quest'ultima ne ha infranto uno della rivale: in particolare, l'azienda di Tim Cook ha utilizato due brevetti Samsung sulle tecnologie wireless, mentre l'azienda sudcoreana ha infranto i diritti sulla funzione utilizzata per lo scorrimento di documenti elettronici.
Apple dovrà  così pagare una multa pari a 40 milioni di won (35.400 dollari), mentre Samsung 25 milioni di won.
Secondo quanto affermato dalla corte, vi sarebbero "molte analogie nel design dell'iPhone e del Galaxy S, ma queste analogie erano state rilevate in altri prodotti".
Il giudice Bae Jun-hyun ha inoltre ordinato ad Apple di fermare la vendita di quattro prodotti considerati "irregolari", tra i quali vi sono anche iPhone 4 e iPad 2.
Per quanto concerne Sansung, invece, è stato disposto il divieto di commercializzare 10 dispositivi tra cui lo smartphone Galaxy S2.
Il giudice si è inoltre pronunciato circa il design di iPhone e Galaxy S: "I due prodotti hanno un aspetto diverso, considerando la limitata possibilità  di apportare grandi modifiche nei prodotti di tecnologia mobile con touch-screen. Samsung ha inoltre differenziato i suoi prodotti con tre pulsanti nella parte anteriore, adottando diversi modelli di fotocamera".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: