Homepage > Notizia

Chi usa meglio la Rete? Gli svedesi!

La Svezia ha ottenuto il primo posto nella classifica del Web index, che misura quanto un Paese è in grado di sfruttare le risorse di Internet

Autore: redazione Download

Pubblicato il: 06/09/2012

Creata da Tim Berners Lee, cioè l'inventore del Web, la World Wide Web Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di promuovere il Web come strumento di sviluppo  e di pace.
Quest'anno ha reso nota la classifica del Web index, un indice, calcolato a partire da un gran numero di diversi fattori, che misura quanto un Paese è in grado di sfruttare i benefici sociali e politici che derivano da Internet.
Per calcolare l'indice viene tenuto conto della possibilità  legale e materiale delle persone di accedere al Web, dell'effettivo numero delle persone che vi accede, e dell'impatto che il Web ha sulla società .
Il paese che ha il Web index più elevato è risultato essere la Svezia, seguita da USA e Gran Bretagna.
L'Italia non se la cava molto bene, piazzandosi al 23esimo posto, praticamente dopo quasi tutte le nazioni industrializzate.
Il fanalino di coda, al 61esimo posto, è lo Yemen.
Qui trovate la classifica completa.
chi-usa-meglio-la-rete-gli-svedesi--1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: