Il modello
Touch TAB7 è un tablet compatto e molto economico, da poco a listino dell'
italiana Miia. Si tratta di un'offerta
entry-level destinata agli utenti senza troppe pretese anche se, va detto, le specifiche hardware sono al passo coi tempi e adeguate per un uso basilare.
In uno chassis da
191,5x122x11,4 mm è stato integrato un display multi-touch da 7", con risoluzione di 800x480 pixel. Il processore, basato su architettura
Cortex A8, ha una frequenza operativa di 1,2 GHz, sfrutta una GPU Mali 400 ed è affiancato da 1 GByte di RAM.
La memoria interna è di 4 GByte, eventualmente espandibile sino a 32 GByte tramite moduli esterni microSD. La batteria da 3.000 mAh offre una discreta autonomia, mentre il collegamento con il PC avviene tramite la porta USB 2.0 integrata nel tablet. Il sistema operativo è Google Android 4.0 (ICS) e mette a disposizione un'interfaccia semplice e versatile, oltre alla compatibilità con numerosi formati di file audio e video.

La navigazione Web è garantita
tramite il supporto Wi-Fi ma, in assenza di connettività wireless è possibile integrare un modem 3G tramite chiavetta esterna USB. La visione di film e foto è possibile anche su schermi esterni, grazie alla disponibilità dell'output
HDMI.
Non manca il sensore di luminosità e quello per l'orientamento automatico, per una buona ergonomia d'uso in ogni condizione.
A fronte di caratteristiche discrete, Miia Touch TAB7 può risultare particolarmente appetibile anche in virtù del prezzo concorrenziale, appena 109,00 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.