▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy Camera e nuove ottiche

Al Photokina 2012, Samsung svela interessanti novità per quanto riguarda l’ecosistema NX e annuncia la Galaxy Camera con Android OS.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 17/09/2012

La vetrina del Photokina 2012 accoglie importanti novità da Samsung, che mette in mostra le più recenti declinazioni del proprio sistema NX e annuncia una nuova categoria di prodotto, con la Galaxy Camera. Samsung consolida la propria presenza nel segmento del digital imaging e introduce modelli con connettività Wi-Fi e nuove lenti ultra-wide  / zoom 12-24mm F4-5.6 ED e 45mm F1.8. I modelli NX20, NX210 e NX1000 vanno ad arricchire la famiglia NX, che conta oggi un totale di 11 ottiche professionale per ogni tipo di esigenza.
samsung-galaxy-camera-e-nuove-ottiche-3.jpgL’ottica grandangolare 12-24 mm è pensata per catturare panorami e soggetti di grandi dimensioni, per riprendere scenari molto estesi e per soggettive di interni. La versione Samsung 45mm F1.8 offre invece una leggera profondità di campo pro-standard e uno sfondo sfocato, ideale per ottenere scatti con effetti di “fuori fuoco”.
L’apertura F1.8 garantisce immagini luminose e colori intensi anche in notturna. Entrambe le ottiche combinano leggerezza e portabilità in un corpo metallico solido con montatura di metallo e sono compatibili con i sistemi i-Function di Samsung.  
samsung-galaxy-camera-e-nuove-ottiche-1.jpgSamsung Galaxy CameraLa nuova Galaxy Camera, invece, abbina le caratteristiche tipiche di una fotocamera al sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) e al sistema di trasmissione dati wireless. Si basa sul sensore CMOS BSI da 16 Mpixel e vanta uno zoom ottico da 21x.
Grazie alle modalità “Smart Pro” è possibile ottenere foto di alta qualità, sfruttando gli aiuti offerti dall’interfaccia e le numerose funzioni integrate. Il display LCD touch super-clear da 4,8” permette di navigare nel menu senza difficoltà e permette la visione delle foto con una buona fattura generale. La Galaxy Camera è abilita per la connessione di rete 3G, 4G, oltre che Wi-Fi, per condividere le foto da remoto e contemporaneamente andare su Internet. Il processore quad-core dedicato ha una frequenza di 1,4 GHz.  
samsung-galaxy-camera-e-nuove-ottiche-2.jpgSamsung NX20Come anticipato, oltre a questo innovativo modello, Samsung propone i modelli NX1000, NX210 e NX20, con tecnologia WI-FI e sensore APS-C CMOS 16:9 da 20,3 Mpixel.
Nel dettaglio, la NX1000 è un dispositivo leggero, elegante e facile da trasportare, dotata di funzioni SmartAuto 2.0 e Smart Link Hot Key, per scattare e condividere i file in modo intuitivo. La variante NX210 si distingue per il display AMOLED da 3,0”, con il quale è possibile visualizzare immagini e filmati in Full HD. Grazie alla funzione Samsung Mobile Link o TV Link è possibile abilitare il dialogo tra la macchina e gli altri dispositivi (Smartphone e SMART TV).
La NX20 rappresenta un compromesso per gli amatori e i professionisti, offre un corpo macchina robusto e leggero, con display da 3,0”, funzioni avanzate e supporto wireless.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: