VIA Technologies ha annunciato la disponibilità per gli sviluppatori della nuova scheda
Pico-ITX VIA EPIA P700 che unisce funzionalità evolute a un "footprint" efficiente ed ultra compatto progettato per sistemi low profile.
La scheda è dotata di supporto S-ATA II nativo, Gigabit LAN, e supporto per dispositivi GPIO, SM bus e LPC, la VIA EPIA P700, grande 10cm x 7,2 cm, è basata sul chipset IGP digital media unificato
VX700 e sul processore
VIA C7 a 1GHz o sul processore fanless
VIA Eden ULV a 500 MHz. La VIA EPIA P700 non necessita di una tradizionale power board grazie ad un power jack +12V DC 2-pin integrato e ad un cavo 5V S-SATA.
La disposizione lineare dei
pin-header on-board consente agli sviluppatori di utilizzare un unico cavo per connettere facilmente vari dispositivi I/O in maniera efficiente e riducendo al minimo l'ingombro dei cavi. Il posizionamento flessibile della batteria contribuisce al processo di miniaturizzazione.
Due companion board, inoltre, facilitano l'implementazione e i test delle soluzioni. La scheda P700-A è dotata di una porta RJ45, una porta VGA e una porta COM, mentre la P700-B è dotata di quattro porte USB e tre jack audio per un audio surround multi-canale. Le due schede companion sono compatibili con i pin-header su ambo i lati della VIA EPIA P700.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.