▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovi Dell Inspiron, versatili ed economici

Dell ha mostrato al pubblico i nuovi Inspiron dal prezzo contenuto e le varianti Inspiron R, con chassis colorato in alluminio, leggero ed elegante.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/01/2013

Il CES 2013 si è concluso da poco, ma l’eco degli annunci effettuati dalle aziende è ancora nell’aria. Tra le molte presentazioni, anche Dell ha approfittato di questa vetrina internazionale per mostrare la nuova gamma Inspiron e i modelli 14R, 15R e 17R, con design rinnovato e schermo touch.
Lo chassis, in alluminio spazzolato e personalizzabile secondo differenti tonalità di colore, offre un look moderno e piacevole.
nuovi-dell-inspiron-versatili-ed-economici-1.jpgAnalogamente, il lavoro di progettazione del produttore ha permesso di realizzare un guscio robusto ma più sottile dei predecessori e di ridurre il peso complessivo del 15% circa.
Come anticipato, lo schermo la fa da padrone, con una risoluzione di Full HD 1080p, anche se non è ancora chiaro se la finitura touch sarà disponibile anche nel nostro paese. Come da tradizione, le configurazioni degli Inspiron R possono essere personalizzate tramite il configuratore Web, partendo dai 549 Dollari per la versione 15R e dai 699 Dollari per il modello 17R.
nuovi-dell-inspiron-versatili-ed-economici-2.jpgInspiron 15R vanta una base hardware di accesso con processore Intel Core i3-3217U, 6 GByte di RAM DDR3, DVD-RW, Webcam e connettività standard, affiancati da uno schermo da 15,6” e GPU integrata Intel. Se desiderate una componente grafica più potente è possibile scegliere GPU discrete AMD o Nvidia e dotate di buffer sino a 2 GByte interamente dedicati.  

Per il segmento inferiore di mercato, Dell ha mostrato gli Inspiron 15 e 17, prodotti destinati a suscitare particolare interesse, considerando il prezzo di circa 430 Dollari. Si tratta di modelli completi e appetibili per il mercato consumer e mainstream.
La versione da 15,6” sfrutta un processore Core i3-2365M a 1,4 GHz, abbinato a 4 GByte di RAM e un hard disk da 500 GByte.
nuovi-dell-inspiron-versatili-ed-economici-3.jpgIl modello Inspiron 17 comprende un generoso display da 17,3” e impiega una CPU Core i3-2117U a 1,8 GHz. Per entrambi la dotazione di serie comprende il DVD-RW, la webcam da 1 MPixel, connettività wireless e Bluetooth, oltre alle porte USB 3.0 / 2.0 e output HDMI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: