I nuovi
orologi ultra slim TomTom Sportwatch sono destinati agli sportivi, a chi si allena periodicamente e sta seguendo un piano specifico per raggiungere determinati obiettivi.
I modelli
TomTom Runner e TomTom Multi-Sport Gps fanno parte della gamma studiata per
runner, ciclisti e nuotatori esigenti.

Si tratta di orologi con
display di grandi dimensioni, specifiche funzioni per l’allenamento, oltre a un pulsante dedicato per accedere alle informazioni e per motivare l’atleta nel raggiungimento del traguardo prefissato. Questi modelli includono il
“Graphical Training Partner”, un sistema con grafica a tutto schermo che agevola la lettura e permette agli utenti di ottenere il massimo dal proprio allenamento. 
Nel dettaglio, è possibile monitorare costantemente le proprie performance in tempo reale,
secondo 3 diverse grafiche, in base ai dati che si vogliono conoscere: - Corsa: l’atleta gareggia contro un record precedentemente raggiunto in modo tale che sia stimolato a superarlo. Grazie al monitoraggio grafico istantaneo avrà sempre sott’occhio i risultati della propria performance per continuare a migliorare allenamento dopo allenamento. - Obiettivo: l’atleta può impostare un obiettivo di distanza, tempo o calorie e monitorare il raggiungimento dello stesso con le indicazioni grafiche a tutto schermo e gli avvisi acustici. - Zona: l’atleta può impostare un obiettivo per ritmo o frequenza cardiaca (opzionale con cardiofrequenzimetro) e seguire poi la propria performance supportato dalle semplici indicazioni grafiche durante tutto l’allenamento.
Tra le specifiche dei modelli TomTom Runner: - Design Ultra-Slim: con soli 11,5 mm di spessore, il design si adatta a uomini e donne e a tutte le dimensioni del polso. - Supporto di allenamento indoor: grazie a sensori integrati è possibile monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant. - QuickGPSfix: inizio allenamento grintoso grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS per trovare rapidamente e in modo preciso la propria posizione. - Piattaforma Multi-compatibile: per sincronizzare, analizzare e condividere risultati sui siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal. - Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento. - Condizioni meteo e impermeabilità: impermeabile fino a 50 metri/5 ATM. - Batteria a lunga durata: fino a 10 ore (modalità GPS). - Bluetooth Smart: collegamento diretto ai sensori che utilizzano la più recente tecnologia wireless. - Cardiofrequenzimetro (opzionale): utilizzo della tecnologia Bluetooth Smart per il monitoraggio della frequenza cardiaca, per il controllo del peso, delle prestazioni o della velocità. 
In aggiunta,
TomTom Multi-Sport include tutte le caratteristiche di TomTom Runner e:
- Attacco per bicicletta: appositamente progettato per consentire di visualizzare le informazioni relative al proprio allenamento sulle due ruote in maniera semplice. - Sensore di velocità/ritmo (opzionale): per tracciare la velocità della pedalata, del ritmo e della distanza percorsa, sia outdoor che indoor. - Altimetro integrato (non disponibile su tutti i prodotti): per monitorare in maniera accurata la salita, la discesa, la pendenza, con l’altimetro barometrico integrato. - Sensore di movimento per l’allenamento in acqua: misurazioni avanzate di intertempi, conteggio delle bracciate, tempo e velocità, calcolo del punteggio SWOLF per valutare l'efficienza della nuotata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.