Panasonic ha presentato il primo tablet fully rugged al mondo da 7 pollici con
Windows 8.1 Pro senza ventola, alimentato dal processore Intel Core i5 vPro di 4
° generazione.
Il design senza ventola del
Toughpad FZ-M1 è reso possibile proprio grazie all’alimentazione del processore di 4° generazione Intel Core i5-4302Y vPro.
Questo nuovo potente processore appartiene alla famiglia Intel Core i5 CPU e offre prestazioni eccezionali abbinate a consumi bassissimi di soli 4,5 Watt (rispetto ai normali 15 Watt) mantenendo la generazione di calore al minimo. Il Toughpad FZ-M1 è dotato di
RAM da 4GB (8GB opzionale) e SSD da 128GB (256GB opzionale).
Inoltre, una versione lite del Toughpad FZ-M1, dotata dell'ultimo processore
Intel Celeron sarà disponibile dalla metà del 2014. La versione lite conterrà il sistema operativo Windows 8.1.

Con un peso di appena 540g e uno spessore di 18mm, il
Toughpad FZ-M1 è estremamente flessibile. Le opzioni integrate configurabili includono banda larga mobile 4G/LTE, GPS e l’antenna pass trough per i veicoli. Le opzioni del modulo integrato di espansione di business includono: Mini-serial, LAN, NFC, lettore smartcard, lettore barcode 1D/2D, UHF RFID e batteria con possibilità hot swap. Il Toughpad FZ-M1 offre di serie una porta USB 3.0 full size, micro SD, Cuffia, DC-In e microSIM.
Per garantire ai lavoratori mobili di sfruttare al meglio il proprio Toughpad FZ-M1, al momento del lancio sarà disponibile
una serie completa di accessori specifici per il device, inclusi desktop cradle, docks per veicoli, caricatore multi-batteria, cinghie a spalla, a mano e orientabile, custodie portatili e una penna passiva.
Il Toughpad FZ-M1 sarà disponibile da febbraio 2014 ad un prezzo di partenza di
1.599 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.