Homepage > Notizia

Le novità di Samsung all'IFA 2014

Alla vigilia dell'apertura ufficiale dell'IFA di Berlino, Samsung ha presentato i suoi nuovi device. Si tratta di Galaxy Note 4, Edge, Gear S e Gear Vr.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/09/2014

In anticipo rispetto all’apertura ufficiale dell’IFA di Berlino, Samsung ha presentato i suoi nuovi prodotti. In pole position troviamo Galaxy Note 4, dotato di nuovo design, ampio display (Quad Hd Super Amoled da 5.7” e 2560×1440 pixel), S pen e fotocamera.
Il device pesa 176 grammi per 8,5 mm di spessore e sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo mese di ottobre, probabilmente al prezzo di 729 Euro.
I colori proposti per il dispositivo sono 4, ossia black, white, gold e pink. I miglioramenti del multitasking consentono di minimizzare le app e lavorare meglio anche con un paio di applicazioni aperte, mentre microfoni e funzioni software permettono di migliorare chiamate o videoconferenze eliminando i rumori intorno a noi.
La S pen, oltre alle dita con il touchscreen, permette di dare gli input allo smartphone. Note 4 consente autoscatti panoramici e offre una camera anteriore da 3.7 megapixel con il 60% in più di luminosità rispetto a prima, e una posteriore da 16 Mp con stabilizzatore.
La funzione Fast charging permette alla batteria, più potente del 7,5%, di passare da 0 al 50% in 30 minuti. Inoltre, è sempre presente l’Ultra Saving Mode che garantisce una lunga durata. Lo smartphone si presenta con quattro cover, una delle quali realizzata da Swaroski, mentre per la penna la partnership è con Mont Blanc.
Lo smartphone Edge, per ora è destinato solo al mercato coreano. Il dispositivo presenta un piccolo schermo laterale posizionato sul fianco, per notifiche e altro, che funziona in modo indipendente rispetto a quello principale.
Samsung ha annunciato anche Gear S, lo smartwatch dotato di display curved super Amoled da 2”, Gps, connettività 3G, wifi e Bluetooth. I comandi possono essere inseriti tramite tastiera o a voce e oltre alle app già presenti, è possibile scaricarne altre, scelte all’interno di un ricchissimo database. Fra le funzionalità ci sono anche quelle dedicate al fitness.
Infine, Gear Vr, realizzato in collaborazione con Oculus, è dedicato alla realtà virtuale. Nello specifico, si tratta di un visore nel quale può essere inserito il Note 4 che mostrerà così le immagini di Gear Vr.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: