Homepage > Notizia

Facebook, in arrivo Choose Expiration, per i messaggi che si autoeliminano

Facebook ha iniziato a testare una nuova funzione chiamata Choose Expiration. Il servizio permetterà ai post pubblicati sulla propria bacheca di autoeliminarsi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/09/2014

Facebook ha iniziato a testare una nuova funzione chiamata Choose Expiration: dopo un determinato periodo di tempo stabilito dall’utente, i post pubblicati sulla propria bacheca avranno la possibilità di autoeliminarsi. Dal colosso di Menlo Park hanno dato la notizia ufficiale: "Stiamo effettuando un test per un piccolo gruppo di utenti di una funzione che consente di programmare la cancellazione di un post". Attualmente, solo un piccolo gruppo di utenti sta avendo la possibilità di testare Choose Expiration e solo su dispositivi iOS, tramite l'app mobile per iPhone e iPad.
Il funzionamento di Choose Expiration è molto semplice: un menu a tendina fa scegliere all'utente per quanto tempo un post pubblicato può rimanere online, scaduto il quale il post si autoeliminerà. Le opzioni disponibili, al momento, vanno da un minimo di un’ora a un massimo di 7 giorni.
L’idea sembra piacere agli utenti: molti, infatti, utilizzano già Snapchat e Slingshot, servizi di messaggistica istantanea che presentano questo tipo di funzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: