Homepage > Notizia

In arrivo Nixie, il drone del selfie

Nixie è un drone da polso realizzato dal ricercatore Christoph Kohstall con l'obiettivo di immortalare momenti della vita altrimenti difficilmente fotografabili.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/09/2014

Il suo nome è Nixie ed è un tentativo di creare la prima fotocamera pilotabile da indossare al polso realizzato dal ricercatore di Stanford Christoph Kohstall.
Nixie è particolarmente indicato per quei momenti nella vita in cui si vuole una foto o un video di qualcosa che si sta facendo, che però non è possibile immortalare con una fotocamera standard.
Ma come funziona? Il drone Nixie viene indossato al polso come braccialetto per poi svilupparsi in un piccolo ed elegante quadrirotore dopo che chi lo indossa ha eseguito un semplice gesto con il polso. Teoricamente, una volta staccatosi dal polso, Nixie si sapre e vola, si focalizza sul soggetto da catturare e scatta una foto o registra un breve video prima di tornare a riattaccarsi al polso.
Nixie è solo uno dei tanti prototipi presentati nell’ambito dell’Intel's Make It Wearable challenge, un concorso organizzato dalla Intel con l'obiettivo di cambiare il futuro della tecnologia indossabile.
Il vincitore della sfida, che sarà annunciato ai primi di novembre, si accaparrerà un premio di 500mila dollari per aiutare a trasformare in realtà il progetto vincente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: