Homepage > Notizia

Samsung, profitti in calo del 60%

Nel terzo trimestre fiscale del 2014, Samsung ha subito un calo dei profitti del 60% rispetto all’anno precedente.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/10/2014

Samsung ha annunciato un calo dei profitti nel terzo trimestre fiscale del 2014 del 60% rispetto all’anno precedente.
Ciò significa che i profitti si sono “ristretti” tra i 3,6 e i 4 miliardi di dollari. Gli analisti ritengono che i maggiori imputati di questo calo siano gli smartphone su cui il colosso sudcoreano ha ottenuto molte soddisfazioni economiche nel corso degli ultimi anni.
Nonostante i buoni riscontri del Galaxy S5 e l’uscita di molti nuovi prodotti tra cui Samsung Galaxy Alpha, i dispositivi del gigante asiatico sarebbero sempre più schiacciati dagli smartphone Apple e dai prodotti low cost di aziende come Xiaomi e Lenovo.
D’altro canto, occorre considerare che il mercato dei prodotti top di gamma è molto saturo e gli utenti stanno rivolgendo le loro preferenze sui terminali di fascia media che presentano costi più accessibili e prestazioni più che buone.
L’ultimo trimestre dell’anno conterrà però anche i dati delle vendite di Samsung Galaxy Note 4 che arriverà nei negozi tra poche settimane.
Vedremo se il nuovo e tanto atteso phablet saprà invertire questa tendenza negativa dei conti del gigante coreano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: