▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ello lancia il guanto di sfida a Facebook

Si chiama Ello ed è un nuovo social network senza pubblicità pronto a sfidare Facebook. Attualmente l'iscrizione è solo su invito.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/10/2014

Il suo nome è Ello ed è un nuovo social network pronto a sfidare Facebook.
Nei social network "Tu sei il prodotto che viene comprato e venduto", affermano da Ello, accusando la piattaforma social di Mark Zuckerberg di essere "social network gestito dagli inserzionisti”.
Sul sito ufficiale di Ello è possibile leggere quanto segue: “Ello è un social network semplice, bello, e senza pubblicità creata da un piccolo gruppo di artisti e designer. Ello è originariamente costruito come una rete sociale privata. Nel corso del tempo, così tante persone volevano unirsi a Ello che abbiamo costruito una versione pubblica di Ello da poter far usare a chiunque. Ello non vende annunci. Né vendiamo dati relativi a terzi. Praticamente ogni altro social network è gestito dagli inserzionisti. Dietro le quinte impiegano eserciti di venditori di annunci e minatori di dati per registrare ogni movimento che fai. I dati su di te vengono poi venduti all'asta per gli inserzionisti e broker di dati. Tu sei il prodotto che viene comprato e venduto. Raccogliere e vendere i vostri dati personali, leggere i tuoi messaggi e dei tuoi amici, e mappare le connessioni sociali per il profitto è sia inquietante e immorale. Con la scusa di offrire un servizio "gratuito" gli utenti pagano un prezzo elevato nella pubblicità invadente e nella mancanza di privacy”.
Ma come fa, dunque, Ello, a monetizzare? Vendendo servizi. Sul sito leggiamo così: “Ello è completamente gratis da usare. Occasionalmente offriamo caratteristiche speciali per i nostri utenti. Se creiamo una funzione speciale che ti piace molto, si può scegliere di sostenere Ello pagando una piccola somma di denaro per aggiungere tale funzionalità al tuo account Ello. Non devi mai pagare nulla, e si può continuare ad utilizzare Ello per sempre, gratuitamente. Puoi scegliere di acquistare una funzione per una piccola quantità di denaro e sostenere il nostro lavoro e aiutarci a rendere Ello migliore”.
Attualmente ci si può iscrivere a Ello solo su invito, dunque è necessario conoscere qualcuno che è già nella rete.
In alternativa, è possibile richiedere un invito visitando la Home Page di Ello.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: