▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nexus 9, disponibile anche in Italia su Google Play

Nexus 9 è ufficialmente disponibile in Italia a partire da oggi, al prezzo di 389 Euro. Si tratta del primo tablet con Android 5.0 Lollipop e display da 8,9”.

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 03/11/2014

Nexus 9, il primo tablet con Android 5.0 Lollipop e display da 8,9” è ufficialmente disponibile in Italia a partire da oggi al prezzo di 389 Euro per la versione da 16GB solo WiFi, per quella da 32GB solo WiFi il prezzo è di 479 euro, e per quella da 32GB LTE il costo è di 559 euro.
Nello specifico, il dispositivo è disponibile sul Play Store di Google.
Nexus 9 è caratterizzato da un design sottile ed elegante: con un peso di 436 grammi, è anche leggero e facilmente trasportabile. 
Il display ha risoluzione di 2048 x 1536 pixel. L'aspect ratio è di 4:3, lo stesso formato che troviamo nei dispositivi iPad di Apple. Viene alimentato dal chip NVIDIA Tegra K1 con architettura a 64 bit, 2 GB di memoria RAM e da una batteria da 6700 mAh.
La fotocamera frontale è da 1,6 megapixel, quella posteriore da 8 megapixel con LED Flash.
Sundar Pichai, vice presidente senior di Android, Chrome e Apps per Google, ha così dichiarato, a proposito del nuovo software Android: “Lollipop è fatto per un mondo in cui ci si muove tutto il giorno, il che significa interagire con diversi schermi differenti - dai telefoni e tablet a televisori”.
Lollipop consente agli sviluppatori maggiore controllo su come le notifiche vengono visualizzate sui dispositivi, e mira ad aumentare l'efficienza della batteria attraverso un progetto chiamato Volta.
E ancora, il sistema operativo include una funzione di risparmio energetico che estende la vita di un dispositivo fino a 90 minuti. Lollipop comprende anche il supporto per più account utente, una modalità utente 'Ospite' e la possibilità di utilizzare diverse misure di sicurezza, come un PIN, password, o tramite un dispositivo collegato come un orologio.
È anche possibile acquistare la tastiera Folio di Nexus 9 (venduta separatamente) per svolgere tutte le attività più importanti a casa, in ufficio e mentre si è in viaggio. Il processore a 64 bit ha la giusta potenza per controllare le email, guardare video, giocare e modificare documenti nello stesso momento, spostandosi con facilità tra le schede.
Di seguito tutte le caratteristiche tecniche di Nexus 9:  
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Schermo LCD IPS da 8,9", Proporzioni di 4:3, QXGA (2048 x 1536), Gorilla Glass 3, Double tap to wake
Fotocamera posteriore 8 MP, f/2,4, Messa a fuoco automatica, flash a LED
Fotocamera frontale 1.6 MP, f/2,4
Dimensioni 153,68 mm x 228,25 mm x 7,95 mm
Peso 436 g
Colore Nero indaco, Bianco luna
Batteria 6700 mAh
Navigazione con Wi-Fi: fino a 9,5 ore
Navigazione con LTE: fino a 8,5 ore
Riproduzione video: fino a 9,5 ore
Standby Wi-Fi: fino a 30 giorni
Standby LTE: fino a 30 giorni
CPU 64-bit NVIDIA Tegra K1 Dual Denver @ 2.3GHz
GPU 192-core Kepler GPU
Rete GSM quad-band, CDMA, HSPA penta-band, 4G LTE

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: