Yahoo ha deciso di
puntare sulla pubblicità acquistando BrightRoll, una piattaforma che si occupa di
pubblicità video, per 640 milioni di dollari. A dichiararlo, niente meno che l’amministratore delegato
Marissa Meyer, che ha sottolineato l’interesse della società statunitense nell’incrementare i guadagni tramite l’utilizzo di video pubblicitari: “L’acquisto di BrightRoll rafforzerà esponenzialmente la piattaforma video pubblicitaria di Yahoo, rendendola la più grande di tutti gli Stati Uniti”.
Nello specifico,
BrightRoll è una piattaforma di video advertising che
permette agli inserzionisti di inviare pubblicità a tutti gli utilizzatori di smartphones,
computer portatili e fissi, tablet e televisori con connessione a internet. La società, con base a San Francisco, continuerà a offrire i suoi prodotti e servizi ad acquisizione ultimata.
Ma BrightRoll è anche una piattoforma di programmatic e ciò promette bene, basti pensare che nel 2013, il programmatic
valeva il 3% del mercato display.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.