▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple da record, vale 700 miliardi di dollari

Nuovo record per Apple: il colosso di Cupertino ha infatti raggiunto e superato la capitalizzazione di mercato di 700 miliardi di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/11/2014

Apple segna un nuovo record: il colosso di Cupertino ha infatti raggiunto e superato la capitalizzazione di mercato di 700 miliardi di dollari.
La Mela morsicata
ha raggiunto questo traguardo con le azioni a più di 119 dollari, che equivalgono a un prezzo "pre-split" di 837,13 dollari. Tale cifra rappresenta un incremento superiore al 50% rispetto al mese di gennaio.
L'ultimo picco delle azioni risaliva infatti agli ultimi mesi del 2012
, mentre nel 2013 il prezzo crollò sotto i dubbi degli investitori sulle nuove categorie di prodotti e la leadership di Tim Cook.
Il titolo è però tornato a correre negli ultimi mesi per diverse ragioni: la prima è uno split 7 a 1 delle azioni che ha convinto il mercato.
Apple ha poi messo a segno utili in crescita e ha convinto con previsioni in costante rialzo. Il colosso di Cupertino ha poi recentemente rinnovato la gamma prodotti, in particolare con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che sembrano aver colpito nel segno: secondo l'analista Ming-Chi Kuo nel corso di questo trimestre Apple venderà più di 71 milioni di melafonini.
Gli investitori, inoltre, vedono di buon occhio anche Apple Pay, il servizio di pagamento rapido da smartphone, ed Apple Watch, che arriverà nella prima parte del 2015.
Le previsioni per il prossimo trimestre sono più che positive: si parla di un fatturato che si aggira tra i 63,5 miliardi e i 66,5 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: