▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows 10, in anteprima un video di Cortana

Cortana, l’assistente virtuale personale di Windows 10, è stata mostrata in anteprima in un video pubblicato su YouTube.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/12/2014

Cortana, l’assistente virtuale personale nonché una delle funzionalità più attese di Windows 10, è stata mostrata in anteprima in un video pubblicato su YouTube.
Dal filmato si evince che l’assistente personale viene attivato cliccando il pulsante della ricerca nella barra delle applicazioni.
Per quanto riguarda il riconoscimento vocale e le funzioni, Cortana lavora come quanto già riscontrabile nella versione mobile per Windows Phone 8.1.
Cortana su desktop permette di effettuare ricerche nel calendario, fissare un appuntamento, trovare le previsioni meteo, scrivere una nota, chiamare un contatto con Skype, trovare informazioni sul web via Bing Search, avviare le applicazioni, riprodurre musica e molto altro. Per attivare le funzioni è sufficiente cliccare il pulsante “Start Listening”, collocato nella parte inferiore sinistra della finestra. Il video dimostra inoltre che una discreta quantità di funzionalità ritrovabili in Windows Phone 8.1 sono già supportate anche sul desktop. Sembra tuttavia che comandi come "Chi sei?" o "Dimmi una barzelletta" non riescano ancora a funzionare.
Dalla scorsa settimana, inoltre, Cortana ha iniziato a parlare anche l'italiano sui dispositivi Windows Phone 8.1.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: