Homepage > Notizia

Instagram meglio di Twitter, superati i 300 milioni di utenti

Instagram ha tagliato il traguardo dei 300 milioni di utenti, superando il numero delle utenze attive di Twitter.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/12/2014

Instagram ha tagliato il traguardo dei 300 milioni di utenti.
Si tratta indubbiamente di un risultato importante, soprattutto perché permette al social network di superare addirittura il numero delle utenze attive di Twitter (284 milioni di utenti ad ottobre).
Instagram ha anche fatto sapere di aver migliorato la qualità del servizio che permette adesso di individuare più facilmente i falsi account.
Secondo gli analisti, la piattaforma guadagna circa 360mila utenti reali ogni giorno. Un risultato che permette di doppiare i valori di crescita di Twitter che si ferma a “solo” 160 mila utenti in più al giorno.
Il social network stesso ha riferito che i propri utenti, ogni giorno condividono 70 milioni di foto. Il 70% degli iscritti al social network si trova al di fuori degli Stati Uniti e più di 30 miliardi di immagini sono state condivise attraverso l’App mobile della piattaforma.
Instagram sta anche lavorando per liberare la piattaforma dai falsi account e dagli account spam. Per questo motivo, tutti gli account di personalità pubbliche sono verificati e ricevono un badge per la loro autenticità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: