Homepage > Notizia

Tim Cook è la persona dell'anno secondo il Financial Times

Il personaggio dell'anno, secondo il celebre quotidiano “The Financial Times” è il CEO di Apple, Tim Cook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/12/2014

Il celebre quotidiano “The Financial Times” elegge il CEO di Apple, Tim Cook, come il personaggio più importante dell’anno.
E, in effetti, questo 2014 che ormai sta volgendo al termine può essere considerato un anno particolarmente fortunato per la Mela morsicata, che è ritornata a brillare anche grazie al lancio dei due nuovi iPhone 6, gli smartphone più venduti di sempre.
Intanto, il valore per azione dell’azienda è salito del 50%, mentre altre importanti novità sono state l’acquisizione di Beats e le presentazioni di Apple Watch e iPad Air 2.
Il Financial Times ha inoltre sottolineato come Tim Cook si impegni anche su altri fronti: il quotidiano si riferisce alla lunga campagna in favore dei diritti civili voluti dal leader di Cupertino, ma anche alle lotte in difesa della privacy degli utenti e l’opposizione alla sorveglianza governativa a seguito dello scandalo NSA.
La dirigenza Apple si è inoltre impegnata in un’operazione trasparenza per migliorare le condizioni di lavoro nelle catene di fornitura asiatiche, così come in progetti integrati di rispetto ambientale e di progressivo abbandono dei combustibili fossili per preferire le energie rinnovabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: