Homepage > Notizia

FinePix XP80, per scattare e condividere in ogni situazione

Fujifilm XP80 sarà in vendita da marzo al prezzo indicativo di 199,99 Euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/01/2015

La nuova fotocamera compatta FinePix XP80 di Fujifilm è dotata di sensore da 16,4 megapixel e di connettività wireless che rende facile la condivisione e la possibilità di scattare in remoto da smartphone o tablet.
Ideale compagna di chi pratica lo snowboard e lo sci, degli appassionati di mountain bike e di tutte le altre attività sportive e ricreative all'aria aperta, FinePix XP80 è conforme agli standard IP68. Ciò significa che questo modello offre impermeabilità fino a 15 metri, sopporta cadute senza danni da 1,75m, riesce a operare con temperature fino -10°C ed è sigillata per evitare l’ingresso di polvere o sabbia. Ulteriore protezione dagli agenti atmosferici è data dal meccanismo di doppio blocco sul vano batteria/scheda di memoria che ne impedisce l'apertura accidentale; per una presa sicura sulla parte frontale c'è un inserto gommato che consente di posizionare il pollice.          
FinePix XP80 è inoltre dotata di funzionalità wireless e per la sua attivazione e utilizzo è sufficiente scaricare e installare l’applicazione “Fujifilm Camera Remote” sul dispositivo mobile, quindi, premendo il pulsante Wi-Fi dedicato sulla fotocamera è possibile avviare la maggior parte delle funzioni wireless. Attraverso la connessione Wi-Fi è possibile effettuare, da un dispositivo mobile, delle riprese remote, zoomare avanti o indietro, affinare la composizione ed effettuare riprese video; mentre dalla fotocamera XP80 è consentito selezionare immagini o video da trasferire a smartphone, tableto PC.

finepix-xp80-per-scattare-e-condividere-in-ogni-si-1.jpg
XP80 è dotata poi di un obiettivo zoom ottico 5x che comprende un grandangolo da 28mm per inquadrature ampie e scatti panoramici. Il range dello zoom ottico si può raddoppiare fino a 10x grazie alla tecnologia Intelligent Digital Zoom di Fujifilm, mentre il sistema di stabilizzazione ottico “Optical Image Stabilization” assicura che l’effetto mosso, dovuto al movimento della fotocamera, venga ridotto al minimo.  

Fujifilm XP80 sarà in vendita dal mese di marzo al prezzo indicativo, suggerito al pubblico, di 199,99 Euro Iva inclusa.          


Caratteristiche principali di FinePix XP80:
  • Impermeabile fino a 15m, resistente a cadute da 1,75m, opera con temperature fino a -10°C e resistente alla polvere
  • Sensore BSI CMOS da 1/2,3” e 16,4 megapixel
  • Obiettivo zoom ottico 5x con grandangolo da 28mm (10x con Intelligent Digital Zoom)
  • Connettività wireless con smartphone e tablet per scattare in remoto e per una facile condivisione
  • Registrazione video Full HD
  • Modalità “Action Camera” con obiettivo opzionale fisso da 18mm
  • Sistema di stabilizzazione ottica “Optical Image Stabilization”
  • 11 filtri avanzati “Advanced Filters”
  • Riprese HDR (High Dynamic Range)
  • Funzione “Motion Panorama 360°”
  • Disponibile nei colori Blue e Yellow


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: