▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Iva ebook: parte oggi la campagna virale francese

Il presidente dell'Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo: "Dopo #unlibroéunlibro, sosteniamo #thatisnotabook".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/03/2015

Dopo l'Italia, la Francia. Parte oggi ufficialmente anche in Francia la campagna virale contro la discriminazione dell'IVA degli ebook rispetto a quella dei libri di carta.
Promossa dall'Associazione degli editori francesi (
Syndicat national de l'édition) la campagna #thatisnotabook chiede ai lettori d'Oltralpe di distinguere tra ciò che non è un libro e ciò che lo è.
L'obiettivo, dichiarato, è proseguire il lavoro fatto dall'Italia per convincere, forti del supporto dei lettori europei, gli altri Paesi UE alla revisione della normativa comunitaria in materia: "Siamo molto contenti che questa battaglia, che riteniamo di buon senso, prosegua in chiave europea: abbiamo fatto il possibile per agevolarla e stiamo lavorando per rendere possibile una vera e propria campagna UE sul tema - ha spiegato il presidente dell'Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo –. Dopo la campagna 
#unlibroéunlibro sosteniamo intanto da oggi quella francese #thatisnotabook. L'obiettivo comune è riconoscere che un libro è un libro, al di là del supporto di lettura. Adesso lo scopo, condiviso da Italia e Francia e dall'intera editoria europea, è far cambiare idea agli altri paesi d'Europa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: