Homepage > Notizia

Addio Explorer, arriva Project Spartan

Internet Explorer va in pensione e lascia spazio a Project Spartan, il nuovo browser che Microsoft integrerà in Windows 10.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/03/2015

Internet Explorer saluta tutti e lascia spazio a Project Spartan, nome in codice e non definitivo per il nuovo browser che Microsoft integrerà in Windows 10.
Nello specifico, il suo obiettivo è catapultare Microsoft al di là del mondo 'Web 1.0' per il quale Explorer era disegnato.
Con Spartan, Microsoft spera di colmare le debolezze di Explorer e dar vita a un browser che si adatta meglio alla vita digitale vissuta su vari dispositivi.
Nonostante sia stato amato da quasi un miliardo di persone, Explorer non sembra essere più adatto alla nuova generazione.

Negli ultimi anni, Firefox e Chrome hanno sottratto quote a Internet Explorer, la cui percentuale di uso è calata al 20% del totale, con Chrome al 50%.
Il nome Internet Explorer vivrà comunque ancora per un po', con una nuova versione che sarà inclusa nel prossimo lancio di Windows insieme a Spartan, per facilitare la vita alle aziende che sviluppano software per lavorare con il browser.
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: