Homepage > Notizia

TIM e Huawei: arriva la mobile TV di nuova generazione con il primo live test in Italia

TIM e Huawei hanno realizzato la prima user experience presso lo Stadio Meazza di Milano, in occasione della partita di calcio Milan - Genoa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/05/2015

TIM e Huawei hanno dato il via al primo live test in Italia della tecnologia LTE Broadcast, la mobile TV di nuova generazione che, grazie alla rete 4G di TIM, consente di accedere contemporaneamente a contenuti in diretta di più eventi in HD, attraverso l’uso del proprio device in mobilità.
In particolare, la nuova tecnologia LTE Broadcast rende fruibili video e contenuti multimediali ad alta definizione con una qualità di immagine anche a 4K e permette, con un solo flusso trasmissivo di dati, di erogare ad un numero potenzialmente illimitato di utenti mobili, la visione di programmi tv e audiovisivi in contesti particolarmente affollati come uno stadio di calcio o in occasione di grandi eventi.
L’LTE Broadcast rappresenta inoltre la migliore modalità per offrire ai clienti un servizio ancora più evoluto, e seguire in tempo reale sullo schermo del proprio tablet o smartphone anche diversi eventi live che si svolgono contemporaneamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: