Homepage > Notizia

Google car, 11 incidenti in 6 anni di prove

Google ha dichiarato che le sue car hanno avuto 11 incidenti nei sei anni in cui sono state collaudate in California.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/05/2015

Google ha reso noto che le sue car hanno avuto 11 incidenti nei sei anni in cui il colosso di Mountain View le ha collaudate in California.
Chris Urmson, direttore del programma di Google dedicato alle auto senza conducente, ha così dichiarato: "Se si passa molto tempo in auto gli incidenti possono accadere, sia su una vettura convenzionale sia su una che si guida da sola. Nei sei anni in cui abbiamo collaudato le automobili, abbiamo avuto 11 incidenti lievi a fronte di 2,7 milioni di chilometri percorsi".
Urmson ha voluto inoltre precisare che tali incidenti sono sempre stati causati da vetture con una persona al volante: "In nessun caso l’auto senza conducente è stata causa dell’incidente".
Da circa due anni le auto di Google circolano per le strade di Mountain View. Qualora il progetto proseguisse, Google dovrebbe trovare una soluzione per far circolare le sue auto nel rispetto del codice della strada americano, che non prevede la possibilità di veicoli senza una persona alla guida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: