Homepage > Notizia

Facebook, arrivano le news grazie ad Instant Article

Facebook debutta nel mondo delle news grazie agli Instant Articles: da ieri vengono pubblicate sulle pagine del social network le notizie dei più importanti quotidiani del Mondo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/05/2015

Facebook debutta nel mondo delle news grazie agli Instant Articles.
Da ieri, infatti, attraverso la sua applicazione per iPhone, il social network blu pubblica le notizie di quotidiani del calibro di New York Times, The Atlantic, Nbc, National Geographic, BuzzFeed, Guardian, Bbc News, Spiegel e Bild direttamente sulla sua piattaforma e gli utenti possono accedervi senza lasciare la bacheca.
Il principale vantaggio per il lettore è la velocità: attualmente servono in media otto secondi per passare dall’app al browser o all’app del sito dove la notizia si trova.
Il social network propone una diversa spartizione degli introiti pubblicitari: le testate potranno vendere direttamente le inserzioni, mantenendo il 100% degli introiti, oppure delegare la vendita degli spazi a Facebook Audience Network, che incasserà il 30%.
Gli editori, poi, avranno la possibilità di monitorare traffico e dati attraverso comScore e altri strumenti di analisi. Qualora l'iniziativa dovesse proseguire con successo, Facebook diventerà la più grande edicola del mondo con quasi un miliardo e mezzo di potenziali lettori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: