Homepage > Notizia

UK, Kaspersky Lab inaugura un nuovo centro europeo di ricerca

Nel Regno Unito è stato inaugurato il primo centro di ricerca europeo gestito da Kaspersky Lab.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/05/2015

A Paddington, nel Regno Unito, è stato inaugurato il primo centro di ricerca europeo gestito da Kaspersky Lab.
Il centro nasce con l’esigenza di creare un unico polo per difendere una rete che è sempre più vasta da intrusioni e atti di sabotaggio.
Come hanno messo in evidenza gli stessi ideatori del centro, infatti, ormai alle reti sono agganciati diversi dispositivi, un tempo perfettamente autonomi.
Pensiamo per esempio alle reti elettriche che coordinano l’accensione di elettrodomestici o ancora ai dispositivi di allarme contro le intrusioni.
L’idea dell’azienda che ogni giorno combatte e blocca migliaia di attacchi informatici in tutta Europa e in tutto il mondo, è quella di non farsi trovare impreparata.
Per questo motivo, oggetto dello studio presso il Centro Europeo di Ricerca gestito da Kaspersky sarà il monitoraggio dell’1% di attacchi che oggi non sono bloccati in modo automatico: per capire, studiare ed essere pronti quando nel futuro questa bassa percentuale correrà il rischio di essere più ampia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: