Fino al 30 settembre è possibile iscriversi e partecipare con un proprio video al
Tokyo Video Festival sponsorizzato da
Jvc. L'evento ha risonanza mondiale ed è uno dei maggiori appuntamenti per gli appassionati videomaker di tutto il mondo. La prima edizione ha avuto luogo trent'anni fa e oggi il festival vanta la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tantissimi paesi. Nella passata edizione sono stati presentati oltre duemila filmati, la maggior parte dei quali di autori non giapponesi. Lo scopo della manifestazione, affermano gli organizzatori, è esplorare le molteplici possibilità di espressione visuale dei video e promuovere gli scambi tra culture, attraverso immagini da tutto il mondo.
Il primo step prevede la selezione di cento vincitori. Tra questi la giuria, composta anche dal regista giapponese Nobuhiko Obayashi e dal regista d'animazione Isao Takahata, sceglie i migliori che vinceranno l'Excellence Award.
Targhe e premi in denaro, oltre all'omaggio di videocamere Jvc e un viaggio premio nel paese del Sol Levante. Una occasione da non perdere per tutti coloro che amano esprimersi attraverso i video.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.