Homepage > Notizia

Windows 10, Edge è più veloce di Chrome

Con l'arrivo di Windows 10, sarà ottimizzato il browser Edge per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ancora migliore e per competere con i rivali Chrome e Firefox.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/07/2015

Il 29 luglio si avvicina e Microsoft è pronta a lanciare Windows 10.
Il colosso di Redmond ha sottolineato il grande lavoro di ottimizzazione del browser Edge per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ancora migliore e per competere con i rivali Chrome e Firefox.
All’interno delle note di rilascio della build 10240 di Windows 10, Gabriel Aul ha sottolineato le grandi prestazioni raggiunte da Edge per quanto riguarda la velocità di rendering, tanto da risultare, secondo alcuni benchmark, addirittura più rapido di Google Chrome.
Microsoft dovrà tuttavia lavorare ancora molto per ottimizzare il suo nuovo browser che, sebbene molto veloce, si dimostra ancora lievemente indietro, per esempio, nel supporto a HTML5.
In futuro arriveranno anche le estensioni che permetteranno di ampliare le funzionalità del nuovo browser di Windows 10.

I benchmark di Edge:

WebKit Sunspider: Edge è 112% più veloce di Chrome

Google Octane: Edge è 11% più veloce di Chrome

Apple JetStream: Edge è 37% più veloce di Chrome



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: