▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TrekStor: il PC cambia forma e assume quella di una piccola scatola

TrekStor Mini PC W1 sarà disponibile a partire da settembre nei migliori punti vendita e catene d’elettronica di consumo.

Autore: RedazioneBitCity

Pubblicato il: 30/07/2015

TrekStor presenta Mini PC W1, un PC da ufficio con dimensioni da record: molto compatto (solo 97 x 97 x 22 mm) e leggero (solo 215 grammi). Niente più problemi di spazio dunque, il nuovo dispositivo TrekStor entra praticamente in una tasca. 
Il processore Quad-Core Intel Atom con due GB DDR3 di RAM, con sistema operativo Windows 8.1 aggiornabile a Windows 10, si presta perfettamente per attività inerenti ad un uso office e non solo. Grazie alla sua natura così mobile e alla disponibilità di collegamenti Wi-Fi e Bluetooth TrekStor Mini PC può facilmente diventare un funzionale dispositivo portatile da viaggio, per trasferte di lavoro o da portare in vacanza, ma anche una elegante soluzione home. In più dal momento che ha le caratteristiche di un processore per tablet e la memoria flash interna (32 GB), il Mini PC di TrekStor previene il surriscaldamento senza il bisogno di ventole, rendendo il pc estremamente efficiente e silenzioso.
Mini PC è dotato di ogni porta necessaria per potersi interfacciare con tutto: una porta HDMI per collegamento a un monitor o TV, due porte USB 2.0 per collegare ad esempio tastiera e mouse, porta Micro-USB 2.0 per periferiche esterne (come un HDD, ad esempio), la classica LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 ed un’uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm. A completare la dotazione, un pratico pulsante ON/OFF sulla parte anteriore del dispositivo.
Mini PC stupisce non solo in fatto di spazio fisico ma anche di spazio virtuale: ogni esigenza di storage può infatti essere soddisfatta dal momento che il dispositivo offre la possibilità di incrementare l’archiviazione tramite microSD, USB 2.0 o un servizio cloud.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: