▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ifa, Samsung lancia SleepSense per monitorare la qualità del sonno

Nell'ambito dell'IFA 2015, Samsung ha annunciato SleepSense, un nuovo dispositivo che misura la qualità del sonno.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/09/2015

All'IFA di Berlino, Samsung ha annunciato SleepSense, un nuovo dispositivo che misura la qualità del sonno.
Nello specifico, si tratta di un dispositivo circolare a forma di goccia spesso un centimetro e dal diametro di circa 50 centimetri, che va posizionato sotto il materasso, come i dispositivi simili di Withings e Misfit.
SleepSense, quando attivo, è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, la respirazione e il movimento durante il sonno con un'accuratezza del 97%.
E' un dispositivo "connesso" in grado di trasmettere i dati raccolti ad un'applicazione per smartphone, che elabora un "punteggio sonno individuale" basato su sette fattori, tra cui tempo totale che si dorme, il numero di volte che ci si sveglia e la percentuale di sonno REM.
L'applicazione fornirà consulenza da esperti del sonno di Harvard su come migliorare le dormite, per esempio cambiando alimentazione, facendo più esercizio fisico e altro.
SleepSense funziona anche con il sistema domotico SmartThings di Samsung per l'Internet of Things (Internet delle cose).
Quando SleepSense rileva che ci siamo addormentati, può spegnere tutte le luci eventualmente rimaste accese o spegnere il televisore e abbassare l'aria condizionata.
SleepSense sarà lanciato in Corea alla fine di quest'anno, ma non vi sono informazioni riguardanti il prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: