Homepage > Notizia

Instagram è il social network più usato dai giovani americani

Una recente ricerca di Piper Jaffray rivela che un terzo dei teenager americani ha indicato Instagram come il più importante social network.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/10/2015

Secondo una recente ricerca di Piper Jaffray, un terzo dei teenager americani ha indicato Instagram come il più importante social network.
Seguono Twitter (20% degli intervistati) e Snapchat (19%), quarto posto per Facebook (solo il 15% degli adolescenti lo ha messo in cima alla lista).
Ricordiamo tuttavia che Instagram è stata acquistata dalla società di Mark Zuckerberg nel 2012.
Sebbene questa analisi di Piper Jaffray dimostri come i giovanissimi siano sempre meno coinvolti da Facebook, un sondaggio pubblicato la scorsa primavera dal Pew Reserach Internet Project ha messo in luce esattamente il contrario: il social in blu sarebbe invece il sito più utilizzato dagli adolescenti degli Stati Uniti tra i 13 e i 17 anni.
Il 41% dei ragazzi del campione ha spiegato che è la piattaforma più usata, seguita da Instagram con il 20% e Snapchat 11%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: