▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Informazione, gli italiani scelgono web e social network

Una recente ricerca di Newsruption rivela che gli italiani scelgono sempre più il web per informarsi e ogni giorno condividono almeno un milione di articoli sui social network.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/10/2015

Una recente ricerca di Newsruption, presentata dal network internazionale delle comunicazioni Burson-Masteller e dall'Istituto di ricerca Human Highway, specializzato in digital economy, rivela che gli italiani
scelgono sempre più il web per informarsi e ogni giorno condividono almeno un milione di articoli sui social network.
Nel rapporto, significativo è il dato sulla condivisione: tra il 2013 e il 2015 è cresciuta del 185% con un volume che si attesta su 30 milioni di condivisioni mensili. Il 55% si registra sui social network ed è relativo ad articoli pubblicati sui siti web dei quotidiani cartacei.
Nello specifico, la ricerca è stata eseguita su un campione di 1.600 persone maggiorenni, utenti abituali di internet, e i dati dichiarati nelle interviste sono stati arricchiti dall'analisi di 800mila articoli pubblicati da gennaio 2014 a giugno 2015 sulle 100 principali testate online italiane, classificati sulla base del loro contenuto e della loro popolarità sui social network.
Dovendo scegliere tra carta stampata e web, il 75% degli utenti preferisce il web mentre solo il 16,2% il mezzo cartaceo.
Newsruption segnala anche un altro dato importante: tra i quattro social più diffusi il 96% di utilizzo è registrato da Facebook, il restante spazio è quasi tutto di Twitter e solo una piccola percentuale spetta a Google+ e a LinkedIn.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: